sabato 8 marzo 2014

La ricandidatura a Sindaco di Alfredo Graziani.



Alfredo Graziani è il candidato a Sindaco alle prossime Elezioni Amministrative di Insieme per Magliano.
La decisione, dopo una riflessione attenta e opportuna del Gruppo Consiliare, è stata presa all'unanimità.
I componenti di Insieme per Magliano hanno ragionato a lungo sull'opportunità di riproporsi alla guida del Comune.
Siamo decisi a portare a compimento il progetto di cambiamento del nostro Comune
Il bene che vogliamo al nostro paese è più forte delle difficoltà che abbiamo e andremo ad affrontare.
E' un grande onore essere alla guida del Comune di Magliano Sabina: ringraziamo tutti i cittadini che in questi anni ci hanno sostenuto, supportato e anche confortato nei tanti momenti di scoramento e difficoltà.
Siamo grati a tutti coloro che in questa Consigliatura non ci hanno mai fatto mancare gli stimoli per continuare la nostra opera.
In questi 5 anni le criticità non sono mancate: hanno tagliato drasticamente i trasferimenti fino a ridurli del 50%, costringendo i Comuni a non poter progettare il loro futuro. Hanno imposto tasse delegando ai Comuni l'onere di applicarle, creando malcontento tra i cittadini, e mistificando una corretta informazione.
Prima tra tutte è stato la chiusura del Marzio Marini, l'Ospedale di Magliano!
La lunga lotta intrapresa dalla nostra Amministrazione è valsa a poco, come a poco sono valse le rassicurazioni di coloro che si sono succeduti alla Giunta Polverini. 
Dopo tanti progetti, tavoli, protocolli, proclami sui Social-Network la struttura del Marini è chiusa.
A tutto questo, come se non bastasse, si sono aggiunte calamità naturali che abbiamo dovuto affrontare quasi in completa solitudine e con fondi comunali. 
Soli istituzionalmente, ma per fortuna insieme a tantissimi cittadini volenterosi!
Una Provincia che adesso non c'è più e che c'era poco anche quando esisteva.
Una Regione che taglia, chiude, riduce le prestazioni e i contributi ma aumenta le tasse ed è sempre più lontana dai bisogni della gente.
Uno Stato Centrale che per mano dei Governi che si sono avvicendati ha introdotto nuove tasse ed imposte usando i Comuni come leva fiscale! 
Tutto ciò ha portato la gente ad essere sempre più arrabbiata e delusa.
Ma questa rabbia e delusione che il cittadino prova, a ragione, trova sfogo nei confronti dell'unica Istituzione visibile: il Comune e i suoi rappresentanti.
Qualche volta abbiamo avuto la tentazione di recarci dal Prefetto per riconsegnare simbolicamente le chiavi e la fascia tricolore in segno di protesta, contro coloro che in questi anni di crisi hanno fatto di tutto per ostacolare l'opera dei Sindaci soprattutto di quelli dei Comuni piccoli. 
Il senso di responsabilità nei confronti di quanti ci hanno sostenuto, ha avuto il sopravvento. 
Nel prossimo futuro, i Consiglieri Comunali saranno ridotti di numero (come se la spesa pubblica dipendesse da questo!) e l'impegno richiesto sarà quindi maggiore.
Ci sarà bisogno di persone competenti, preparate, esperte e che abbiano voglia e tempo da dedicare ai propri concittadini.
Con entusiasmo ci apprestiamo a rimetterci in gioco in questa nuova sfida.
Nei prossimi giorni inizieremo ad incontrare tutti coloro che vorranno essere al nostro fianco in questa ennesima prova.
Condizione irrinunciabile sarà, come sempre, quella di spogliarsi dai condizionamenti partitici e avere come scopo primario il bene della nostra Magliano. 
Per coloro che si riconoscono in questi semplici principi, la nostra porta è sempre aperta!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo finalmente!!!!!! Decisione giusta ancora bravo e...... Vincerai

Anonimo ha detto...

Ero un pò preoccupato visto che si diceva che non ti saresti ricandidato. Ora ho capito anche il perchè della tua titubanza. Spero che tutti la capiscano perchè hai veramente ragione.

Anonimo ha detto...

Era ora. Però vedi di tenerti vicino le persone valide che in questi ultimi tempi hai allontanato. In certi posti servono persone con le palle e che sanno fare l'assessore.

Magliano Insieme ha detto...

Una precisazione per il commentatore precedente. Nessuno è stato allontanato e mai Magliano ha avuto un gruppo così unito anche al di fuori dei problemi amministrativi. In questi anni in cui siamo stati alla guida del Comune non sono mai sorti contrasti o contrapposizioni che potessero minare l'unità del Gruppo e tutte le decisioni sono state sempre prese con serenità.

roberto ha detto...

Era ora finalmente la notizia giusta forza biondo ti ricordi chi ti chiamava con questo nome vedrai sarai sicuramente riconfermato i maglianesi scelgono sempre bene.









to

Anonimo ha detto...

Bene saggia decisione.....attenta hai cretini .....useranno il biogas contro di te attenta

Anonimo ha detto...

Non avevo dubbi bravo continua come hai fatto fino adesso...non preoccuparti dei monelli dell'altra lista

Anonimo ha detto...

stravincerai!!!!!!!!!!!!del resto che concorrenza c'e' bimbi da latte nooo?

Magliano Insieme ha detto...

Grazie a tutti per l'apprezzamento alla ricandidatura di Alfredo. Ggrazie anche per la positività che trasmettete in vista di questa ulteriore sfida. Vogliamo però precisare che non sottovalutiamo nessuno degli sfidanti per i quali nutriamo il massimo rispetto. Ci auguriamo che si usi la stessa considerazione e lo stesso rispetto nei nostri confronti.

Anonimo ha detto...

il rappresentante della lista del PD che si pone come innovatore per gli interessi del paese è talmente miope che non ha pubblicato una sillaba sulla manifestazione nazionale della protezione civile svoltasi a magliano, manifestazione che ha fatto conoscere la nostra cittadina a centinaia di persone intervenute da tutte le regioni d'italia, ne un cenno ne un ringraziamento comunque dovuto da chi si propone come candidato sindaco.

Magliano Insieme ha detto...

Non è una novità il comportamento del PD. Purtroppo loro vedono solo in una direzione e del resto come potrebbero ammettere che questo Comune ha ripreso ad avere un ruolo fondamentale all'esterno dei propri confini? Loro sono abituati al loro orticello di partito e a prendere direttive dai caporioni di turno. In nuovo candidato sindaco non può certo fare eccezione a questa regola.