sabato 3 novembre 2012

Il Sindaco restaura la Torre Civica.

Alfredo Graziani già da molto tempo aveva espresso la ferma volontà di voler recedere dal progetto per il restauro delle facciate.
Temeva che si potesse sospettare un suo interesse diretto nell'opera pubblica.
Il Gruppo Consiliare di Insieme per Magliano si era però espresso negativamente in quanto le due facciate sono parte fondamentale dell'intera Piazza Garibaldi e tenerle fuori dal restauro avrebbe compromesso tutta l'opera.
Ma il Sindaco non si è dato per vinto e qualche settimana fa ha protocollato una lettera con la quale esprimeva la sua (e della consorte) ferma volontà di voler compensare finanziando completamente a sue spese il restauro della Torre Civica.
Questo è il Sindaco di Magliano Sabina!

Questo di seguito è l'articolo pubblicato oggi da "Il Corriere di Rieti" a firma di Sara Pandolfi.

(Cliccate per leggere)




11 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo sindaco! Ma non avevo dubbi di nessun genere sul tuo operato. Ora si dovrebbe fare in modo che il seminario venga restaurato anch'esso. Manca solo quel palazzo.

Aprile ha detto...

Non con i soldi pubblici.
Lo facesse la curia con i soldi dell'evazione dell'imu che dovrebbe pagare sugli affitti di immobili, uffici e negozi del seminario stesso.

Anonimo ha detto...

Per la prima volta sono andata sul blog terra.Ero prevenuta lo confesso conoscendo i blogger e frequentatori,ma sbagliavo.
Ho trovato la sintesi della filosofia di Memmo e intendo il cantante.
Bile e "invidia" da muccacci che dovranno tribolare x altri 7 anni se il sindaco si ricandida.
Perchè non provate ad essere PROPOSITIVI?

Anonimo ha detto...

povero Alfry,vittima di un momento storico deprimente dove agli onesti non è consentito non far sapere alla mano sinistra ció che sta facendo la destra. Questo è l'unico errore di questa operazione. Errore dovuto al fatto che molti hanno voluto far passare il nostro come profittatore del denaro pubblico.Ne aveva tutto il diritto ma ha preferito mettersi le mani in tasca.Chapeau!Anche x questo contento di averlo votato.

Anonimo ha detto...

Il blog terra???? Sotto-terra vorrai dire. Si perchè quella cultura è classica di chi vive sottoterra e capirai da solo quali esseri ci vivono. Se eri prevenuta non sbagliavi di certo.

carlo ha detto...

Il blog di un disperato, anzi, di disperati; disperati alla ricerca di consensi che non arriveranno mai se non da se stessi e da qualche parente.
Parente badate e non amico, perché di amici non ne hanno.
Ho saputo dalla sua stessa voce, che Rosi Claudio se n'è andato anche lui sbattendo la porta.
Escono gli storici compagni quali gli Antonello Ruggeri e De Angelis, esce Gasperini, esce Rosi, si allontanano persone quali Poeta e Pagliani e entrano indovinate chi?
Su via che li conoscete fanno parte di due o tre famiglie; quelle de tappetti...
A questo punto mi sorge una domanda:
Ma cosa ci sta a fare ancora Urbanetti?
Dedicherò prossimamente sul mio blog una sintesi di storia del caro Claudio, cercherò di sollecitarvi il più possibile sentimenti fino ad allora tenuti nascosti.
Carlo Gasperini.

Un Cittadino ha detto...

VERGOGNA!!!!
Ancora oggi Magliano finisce sui giornali!!!!
Onorare la festa del 4 novembre significa riconoscere il sacrificio di quegli uomini che con coraggio hanno vestito, e anche adesso indossano fieramente, le divise dell’Esercito, della Marina, dell’Aeronautica e dell’Arma dei Carabinieri. Significa esprimere la nostra gratitudine a coloro che hanno pagato con la vita per quei diritti di libertà e democrazia di cui noi, oggi, godiamo. Significa ascoltare il simbolico richiamo ad un passato che non dobbiamo dimenticare, traendo dal ricordo un insegnamento profondo e importante.
A quanto sembra nel nostro piccolo paese Magliano sono state deposte solo 2 corone nei monumenti ai caduti,tralasciando ogni commemorazione.Caro sindaco hai distrutto un paese ora vuoi anche distruggere i valori, il ricordo di tanti morti e tanti insegnamenti di quanto sia brutta una guerra.VERGOGNA!!!!

Aprile ha detto...

Forse sfugge che la festività dell'anniversario della vittoria guerra 1915/1918, fu abolita ed in sua vece, istituita la giornata delle forze armate. Poi mi si scusi ancora; di quali forze armate si parla, quelle pre o quelle post 8 settembre 1944? poichè le seconde si, dove insieme agli alleati angloamericani e alle brigate partigiane e al CLN sconfissero le altre insieme ai nazifascisti.

Alfredo ha detto...

Non mi vergogno assolutamente e ti spiego perchè.
I defunti tutti sono stati ricordati con un manifesto dell'amministrazione e con la deposizione di due corone.
Perchè due e non 4? Perchè lo indica una legge di questo governo dando indicazione di risparmiare il 50% delle spese.
Aggiungo poi un mio parere personale.
I defunti vanno ricordati tutti e ribadisco tutti, il due di novembre.Quelli deceduti x causa naturale,quelli morti sul lavoro e quelli in guerra.
Sulla ricorrenza del quattro ritengo vadano ricordati i caduti nelle guerre,se si può dire "giuste".
I caduti del risorgimento e quelli della resistenza. Non mi ci trovo a giustificare guerre di aggressione imperialista,leggi campagna di Libia e la guerra fascista.
Ma quest'ultimo è un parere strettamente personale. Per quanto riguarda l'accusa di aver distrutto il paese mi dai un potere che sento di non avere e ti chiedo di essere più preciso, in cosa e come avrei fatto questo.

Anonimo ha detto...

Ma perchè con l'apposizione delle corone non è stata fatta la commemorazione? E comunque la risposta di Alfredo mi sembra più che esaustiva e soprattutto piene di buonsenso. Invece la tua accusa la trovo solo pretestuosa.

carlo ha detto...

"Non mi ci trovo a giustificare guerre di aggressione imperialista,leggi campagna di Libia e la guerra fascista".
Questa frase ti fa onore caro Alfredo e devo dire sotto questo aspetto non ti conoscevo.
Bravo, hai dato una grande lezione a quegli imbecilli cui ho cercato inutilmente di fargli capire anche questo.
Ti auguro di cuore un buon lavoro anche per il futuro.
Carlo.